Il sindaco di Canicattì, Vincenzo Corbo, e due consiglieri comunali, Rossella Ferraro e Carmelo Onolfo, hanno aderito a Forza Italia, al termine di un confronto con il coordinatore regionale del partito, Marcello Caruso, e con i deputati regionali del collegio di Agrigento, Riccardo Gallo e Margherita La Rocca Ruvolo.
“Si tratta di una adesione particolarmente significativa – afferma il coordinatore regionale Marcello Caruso – a confermare come il nostro partito sia la casa naturale dei moderati e di coloro che vogliono impegnarsi in prima persona per dare risposte alle necessità delle nostre comunità”.
Nei giorni scorsi aveva già aderito a Forza Italia il consigliere comunale Lillo Restivo, tra i più votati alle scorse elezioni amministrative in una lista civica a supporto dell’attuale sindaco, dichiarando: “ho deciso di sposare il nuovo corso di forza Italia perché oggi più che mai si sente l’esigenza di un partito moderato e liberale. Il legame con Margherita La Rocca Ruvolo nasce già dal 2018, quando partimmo con la Comunità Cristiani nel Mondo e L’associazione a cuore aperto in una missione umanitaria in Tanzania, mentre più recente ma ben solido è quello con Riccardo Gallo che costituisce ormai punto di riferimento di questo territorio che ha bisogno di tanto impegno e lavoro per risollevarsi”.
Soddisfazione è stata espressa dai quadri dirigenti del partito di Canicattì, tra cui l’ex assessore provinciale Ivan Paci e il consigliere comunale Diego Ficarra.