A cavallo tra le stelle è l’evento della notte di san Lorenzo, organizzato da Herbessus a cavallo il 10 di agosto, giornata dedicata dal calendario cristiano per l’appunto a san Lorenzo, che costituisce il momento estivo ideale per ammirare le stelle cadenti.
Così, Lisa Agozzino, istruttrice del pony club e addetta eventi di Herbessus a cavallo –con l’avallo dei responsabili del centro Ambra Chiarelli e Francesco Miliziano e col supporto dall’istruttore-master Sandro Ceccarelli– ha pensato ben di far trascorrere ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie dei piacevoli momenti, a cavallo, a vedere le stelle e a soffermare lo sguardo su quelle che cadono.
E ad ogni stella che cade si può esprimere un desiderio, piccolo o grande, possibile o impossibile da realizzare. A cavallo tra le stelle, dunque. A partire dalle ore 18,00, a Grotte, in contrada Racalmare, vicino alla zona industriale di Aragona.
Un modo fantastico per ammirare il cielo più stellato dell’anno, trotterellando in sella ai cavalli o, per i più piccoli, divertendosi con giochi pony.
E tutti insieme si farà una grande grigliata di salsiccia e wurstel, con storie da raccontare intorno al fuoco e marshmallow da preparare e arrostire coi bastoncini sul fuoco. Poi, l’immancabile servizio bar, bibite, gelati e panini e lo spettacolo di marionette, col finale del pernottamento in tenda, per vivere in modo più avventuroso e, ad un tempo, più sereno questo splendido evento che bambini e ragazzi ricorderanno poi da grandi.