La comunicazione del passaggio nel partito di Giorgia Meloni è stata data oggi nel corso di una conferenza stampa al palazzo degli Scolopi, dove Stefano Castellino si è presentato insieme a Giampiero Cannella, coordinatore del partito per la Sicilia occidentale.
Dunque, il sindaco di Palma Montechiaro passa ufficialmente con Fratelli d’Italia.
Dell’adesione si dice compiaciuto il deputato regionale Giusi Savarino che così si esprime: “Sono sicura che il suo ingresso nel partito produrrà un valore aggiunto e rafforzerà la sua azione politica sul territorio che amministra”.
Ulteriore e maggiore soddisfazione esprime Ruggero Razza, assessore regionale alla salute nel precedente governo a guida di Nello Musumeci e marito di Elena Pagana, attuale assessore al territorio e ambiente del governo di Renato Schifani.
Queste le dichiarazioni di Ruggero Razza (che si dice possa essere stato il vero artefice del passaggio):“Stefano Castellino è un amministratore capace ed amato dalla sua comunità. Sono felicissimo della sua presenza in FdI e, con lui, di tanti amministratori della provincia di Agrigento. Ne abbiamo parlato a lungo anche nei giorni scorsi, per la militanza comune e le iniziative condivise negli anni di governo accanto a Nello Musumeci. A Stefano e alla sua comunità di Palma di Montechiaro la grande responsabilità di essere da apripista di tante altre adesioni”.