Domenica 10 settembre, in piazza Cavour, a partire dalle ore 15:30, si svolgerà quello è diventato un appuntamento atteso da tanti: “Giochi senza Barriere”, giunto alla sesta edizione.
Le “Associazioni in festa” annunciano con gioia che domenica 10 settembre, piazza Cavour ospiterà la VI edizione di “Giochi senza barriere”, la manifestazione all’insegna del divertimento e della solidarietà, dedicata a tutti i diversamente abili.
L’evento nasce dall’esigenza di dare voce alla sempre più crescente richiesta di socializzazione ed integrazione che proviene dalle persone con disabilità, e non solo.
L’obiettivo è quello di sconfiggere i pregiudizi e abbattere le barriere culturali promuovendo un approccio empatico ed inclusivo verso il variegato e sorprendente mondo della disabilità.
Quest’anno l’evento, che sarà presentato da Totò Arancio e da Giusy Moscato, è dedicato al tema “Sport e Disabilità”.
Il programma prevede:
♥ ore 15:30 – Accoglienza dei partecipanti e distribuzione delle magliette e dei cappellini
♥ ore 16:30 – Inizio dei giochi ispirati a 4 diverse discipline sportive
♥ ore 18:30 – Pani Cunzatu Party
♥ ore 19:00 – Animazione ed intrattenimento musicale
Le associazioni partecipanti potranno allestire un gazebo recante il proprio logo e distribuire materiale informativo con lo scopo di sensibilizzazione ed informazione circa le attività svolte dall’associazione stessa.
C’è tempo fino al 3 Settembre per comunicare: l’adesione, il numero dei partecipanti ai giochi e l’ eventuale presenza del gazebo.
Per ulteriori chiarimenti e informazioni potete contattare gli organizzatori ai numeri:
3479249670 Antonio Sorce
3924514272 Marisa Chiapparo
3288330928 Pasquale Arnone