L’Istituto Professionale di Stato per i Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera (IPSSEOA) Gaspare Ambrosini di Favara ha da oggi un nuovo dirigente scolastico.
E’ Gabriella Bruccoleri, attuale dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Gaetano Guarino, sempre di Favara, che assumerà la reggenza dell’IPSSEOA, poiché la sede di quest’ultimo istituto non poteva restare vacante con l’inizio del nuovo anno scolastico.
La nomina -che riguarda anno scolastico 2023/24- è stata effettuata con decreto del dirigente dell’ambito territoriale di Agrigento dell’U.S.R., Maria Buffa, con la motivazione della “vicinorietà della sede di titolarità” e della “residenza”, dopo che il direttore generale, Giuseppe Pierro, aveva stabilito i criteri generali per l’assegnazione delle reggenze nelle sedi vacanti.
Nell’IPSSEOA Ambrosini, durante l’anno scolastico 2022/23, ha assolto all’incarico di dirigente scolastico Luisa Floriana Racalbuto che, con decorrenza dal primo settembre, è stata destinata nella sede dell’Istituto Comprensivo Giuseppe Tomasi di Lampedusa di Palma Montechiaro.
Il provvedimento di affidamento dell’incarico aggiuntivo di reggenza nelle sedi scolastiche prive di dirigente titolare od incaricato riguarda ben 5 sedi scolastiche, oltre quella dell’Ambrosini di Favara, assegnata a Gabriella Bruccoleri.
Con unico provvedimento, infatti, la reggenza dell’I.C. Giovanni XXIII di Cammarata è stata affidata a Giusi Gugliotta, dirigente scolastico I.I.S.S. Archimede della stessa città; quella dell’I.I.S.S Francesco Re Capriatadi Licata ad Amelia Porrello, dirigente scolastico dell’I.I.S.S. Enrico Fermi di Licata; quella dell’I.I.S.S. Pirandello di Bivona è andata al dirigente scolastico dell’ I.C. Francesco Crispi, Emanuele Giordano; quella presso l’I.O. Pirandello di Lampedusa è stata confermata per il secondo anno al dirigente scolastico Claudio Argento dell’I.C. Rosario Livatino; ed infine al dirigente scolastico Rosaria Provenzano è andato l’incarico di reggenza dell’I.C. Manzoni di Alessandria della Rocca.