Da anni, spesso durante le piogge ma a volte anche con il bel tempo, alla famiglia Marotta Sallia entra l’acqua dal battiscopa della casa in Via Mascagni 16 Favara.
E da anni chiede aiuto all’amministratore comunale per scoprire la misteriosa causa dell’infiltrazione d’acqua. Si è rivolta a tutti la famiglia Marotta Sallia anche ad un consigliere comunale che le ha suggerito di ricorrere alla stampa e così ha fatto rivolgendosi alla nostra redazione.
Stupisce certamente il singolare suggerimento del consigliere comunale che avrebbe dovuto persino dichiarare guerra a tutto il mondo arabo piuttosto di buttare la spugna e delegare altri a trovare la soluzione. Ma così è andata e così la raccontiamo.
Torniamo al grave problema della famiglia Marotta Sallia.
L’amministrazione comunale, già chiamata dal cittadino, dovrebbe intervenire e qualora lo avesse già fatto, sarebbe opportuno interessarsi ulteriormente per eliminare il grave disagio. I tecnici del Comune potrebbero effettuare un sopralluogo e magari coinvolgere Aica che pure ha i suoi tecnici.
Del resto, non è pensabile lasciare i cittadini a risolvere da soli un problema che molto probabilmente potrebbe essere causato dalla rete fognaria e, comunque, da una causa esterna al loro immobile.
Il Cda di Aica e il sindaco Palumbo daranno una soluzione.