Tre belle ragazze e un ragazzo sono venuti appositamente dallo stato messicano del Guanajuato in Italia con tre obiettivi specifici.
Il primo: vedere il concerto de Il Volo al Teatro degli Arcimboldi di Milano il giorno 6 settembre.
Il secondo: girare le più belle città d’Italia.
Il terzo: visitare Naro, in quanto città natale di Piero Barone, uno dei tre componenti de Il Volo.
A Naro sono arrivati sabato 16 settembre e pensavano di fare una toccata e fuga, giusto per capire dovefosse nato e cresciuto il cantante de Il Volo che avevano conosciuto in Messico in occasione di un concerto.
Ma non è stato così.
A Naro sono rimasti affascinati dalle stradine medievali e dal Castello (che tra l’altro ospita anche l’ HouseTeca Piero Barone), oltre che dalle chiese e dai palazzi barocchi. E poi hanno visitato le catacombe paleocristiane e le cascatine della Conceria di contrada Rio e soprattutto hanno potuto constatare il calore e lo spirito di accoglienza dei naresi, con in testa il digital operator photography, Vincenzo Porrello, che si è offerto per fare loro da guida, e lo stesso sindaco Mariagrazia Brandara che le ha accolti con grande cordialità.
Andranno via domani 20 settembre, conservando nei loro cuori il ricordo di queste belle giornate trascorse tra le viuzze e i monumenti di Naro, città natale di Piero Barone.