ALESSANDRO PITRUZZELLA: TARI PEGGIO NON SI POTEVA FARE
“Da qualche giorno stanno arrivando con il contagocce le bollette tramite raccomandata TARI 2023, con le rate già scadute da più di una settimana”. A parlare è il consigliere comunale Alessandro Pitruzzella.
“Confrontandomi – continua il consigliere d opposizione- giornalmente con i cittadini in merito a ciò, mi stanno segnalando diverse anomalie, come ad esempio:
“La non applicazione del regolamento approvato dal consiglio comunale per le seconde abitazioni, dove dovrebbe considerarsi come componenti del nucleo familiare una unità”.
“Immobili che erano già stati destinatari di un’ordinanza sindacale di demolizione nel 2010 e poi nel 2023 ancora oggi sono destinatari di avvisi di pagamento TARI. In merito a ciò è fatto obbligo alla ditta aggiudicatrice di aggiornare ed eventualmente modificare l’elenco delle utenze domestiche e non domestiche come recita il capitolato speciale di appalto”.
“Qualche giorno fa su SiciliaOnPress è stato pubblicato un articolo di un importo TARI di 1 euro da pagare, mi è arrivata una segnalazione di un avviso di una bolletta a ZERO EURO, inutile scrivere nuovamente cosa recita l’articolo 28 in merito alle “Riscossioni”.
“Mi adopererò, come è mia abitudine fare, anche attraverso dei legali di capire cosa sia successo con le bollette perché sono fortemente convinto che ci sono molti, troppi errori. Non aggiungo nulla ma lo farò più avanti sulle scelte di pretendere il 50% dell’importo entro il mese di settembre mettendo in serie difficoltà tutte le famiglie perché l’importo delle nostre bollette è inversamente – conclude- proporzionale al servizio”.
Noi, ancora una volta, abbiamo cercato di raggiungere il sindaco per ascoltare le sue ragioni. Palumbo non ha risposto, anzi ha fatto di più chiudendo la chiamata. Nessun messaggio, nulla di nulla. “Chiamo dopo”, “Ho problemi e non posso rispondere”… Ha chiuso e basta. E non trattandosi della prima volta mi viene da pensare che i tempi ovviamente sono cambiati rispetto a quando era consigliere comunale sempre presente sulle pagine di SiciliaOnPress.