La sfida giocatasi al Valentino Mazzola di San Cataldo ha visto prevalere i gialloblù per 3 a 1 con le reti di Ficarrotta, Lucarelli e Garufo
Pronostico rispettato!
Nella sesta giornata di campionato, la Pro Favara conquista la quarta vittoria di questo campionato, la seconda consecutiva e la prima “in casa”.
Tre punti che dopo quelli ottenuti a Terrasini permettono di ritrovare continuità nei risultati. Successo che con i finali delle altre partite in calendario permette di rosicchiare e recuperare dei punti alle dirette concorrenti per il successo finale. Adesso i gialloblù sono al secondo posto a meno tre dalla capolista Nissa fermata sul pari nella trasferta contro il Mazara 46.
Vittoria meritata e mai stata in discussione. La solita partenza a razzo dei gialloblù ed il puntuale vantaggio già all’8’ con Ficarrotta che da posizione defilata batte una punizione imprendibile.
Dopo il vantaggio ancora tante occasioni per raddoppiare. Sul finire anche qualche distrazione dei padroni di casa che concedono la possibilità di pareggiare agli ospiti con un gran tiro dove è bravo Ceesay ad opporsi.
Primo tempo chiuso con il minimo vantaggio.
Nella ripresa sono i gialloblù che gestiscono la partita ma il raddoppio arriva soltanto al 76’: Ficarrotta si invola sulla fascia ed entrato in area crossa in mezzo dove Lucarelli è libero di battere a rete e portare la Pro Favara sul 2 a 0.
Sembra la fine ma dopo tre minuti gli ospiti accorciano le distanze. E’ Messina ad insaccare di testa un cross da calcio d’angolo. Partita che rimane aperta ma all’87’ Retucci parte verso l’area di rigore avversaria ed appena entrato viene letteralmente scaraventato a terra. L’arbitro fischia il rigore e Garufo realizza fissando il risultato finale sul 3 a 1.
Negli ultimi minuti viene espulso Di Bella per un fallo su un avversario ospite. Dopo il triplice fischio ed i gialloblù vanno a festeggiare in curva.
Ecco il tabellino della partita:
Pro Favara 3
Castellammare C. 1
Pro Favara: Ceesay, Bertella (60’ Di Bella), Vizzini, Bossa (56’ Garufo), Marino, Bontempo, La Piana (70′ Lucarelli), Lupo, Cannavò (85’ Noto), Ficarrotta ( 79′ Retucci), Caternicchia A disp. Sansone, Rizzo, Puccio, Cammilleri, All. Catalano
Castellammare C.: Di Paola, Scibiia (al 55’ Cina), Frisella, Milana (79’ Mannino), Carbonia, Lampo (al 62’ Tarantino), Musso, Gangi (al 79’ Vassallo), Bah, Messina, Terranova D. (al 70’ Terranova M.) A disp: Cacciatore, Amato, Caiozzo, Fakanga All. Mione
La terna designata di gara:
Arbitro: Paolo Arculeo di Catania; assistenti: Sebastiano Antonio Grasso di Acireale e Bryan Sanfilippo di Catania
Marcatori: 8′ Ficarrotta, 76’ Lucarelli, 79’ Messina, 87’ Garufo (rigore)
Ammoniti: Bertella, Ficarrotta, Lupo, per la Pro Favara; Scibillia, Milana, Terranova, Messina per il Castellammare.
Espulso: al 90′ Di Bella per la Pro Favara
Le interviste post partita:
Tutto il programma della 6° giornata del campionato di Eccellenza, girone A:
Sabato 14 ottobre h. 15,30
Acc.Trapani – D. C. Misilmeri 1 a 1
Domenica 15 Ottobre h. 15:30
Aspra- Mazara 1 a 2
Casteldaccia – Folgore Calcio 1 a 2
Geraci -Athl. C. Palermo 4 a 1
Mazara 46 – Nissa 1 a 1
Orat. S. Ciro e G. – S. Castelbuono 3 a 0
Pro Favara – Castellammare C. 3 a 1
Unitas Sciacca – Fulgatore 2 a 1
La classifica provvisoria:
Nissa F.C. 16
Pro Favara 13
Mazara 46 12
Folgore Calcio Castelvetrano 12
Athletic Club Palermo 12
Supergiovane Castelbuono 9
Accademia Trapani 9
Oratorio S.Ciro E Giorgio 7
Unitas Sciacca Calcio 7
Don Carlo Misilmeri 6
Castellammare C. 6
Casteldaccia 6
Aspra 5
Geraci 4
Mazara 4
Fulgatore 3
Domenica prossima la settima giornata del campionato di Eccellenza con la Pro Favara impegnata in trasferta contro il Fulgatore.