I lavori di riparazione dei guasti nell’acquedotto Tre Sorgenti non sono oggi iniziati, come era stato comunicato precedentemente dall’AICA.
La società di gestione del servizio idrico integrato ha infatti comunicato il loro rinvio alla data di venerdì 20 ottobre.
Dall’acquedotto pertanto l’acqua continuerà ad essere distribuita -seppure in forma ridotta- nei comuni di Naro, Racalmuto, Grotte, Castrofilippo e Palma Montechiaro.
La distribuzione dell’acqua nei Comuni sarà invece sospesa nella serata di giovedì 19 settembre per consentire l’avvio dei lavori di riparazione all’indomani.
Quindi, niente acqua dell’AICA per i Comuni serviti dall’acquedotto Tre Sorgenti a partire da giovedì sera.
Naro, Racalmuto, Grotte, Castrofilippo e Palma Montechiaro resteranno privi di approvvigionamento idrico sino alla conclusione dei lavori e comunque nel rispetto dei tempi tecnici dovuti per regolarizzare la distribuzione.
L’AICA purtroppo non ha specificato se i tempi dell’intervento di riparazione si esauriranno in una sola giornata o richiederanno più giorni di lavoro.
Speriamo si tratti solo di una breve sospensione dell’esercizio acquedottistico e che il ripristino delle forniture ai Comuni interessati avvenga il più rapidamente possibile.