La squadra affrontera’ il campionato di Terza categoria che inizierà domenica 22 ottobre
Si è svolta ieri sera nella Sala consiliare del Municipio di Realmonte la presentazione ufficiale della squadra di calcio ASD Atletico Realmonte che da domenica prossima impegnata nel campionato di Terza categoria. Alla presenza di assessori, consiglieri comunali, dei giocatori e della dirigenza, il presidente del consiglio Felice Vaccaro ha illustrato il progetto della neo società, iniziativa fortemente voluta dal comune che si è attivato a sostegno della dirigenza nella ricomposizione della squadra, coinvolgendo tanti giovani. C’è stato anche un interessamento per il completamento dei lavori del campo sportivo, restituito alla cittadinanza.
Il sindaco Avv. Sabrina Lattuca, dopo aver illustrato le attività in itinere per la definizione della riqualificazione del campo ha consegnato una targa al direttore sportivo Pasquale Dimora, all’allenatore Fabio Speranza e simbolicamente a tutta la squadra, in un clima di grande armonia ed entusiasmo.
“L’amministrazione comunale si è attivata per rimettere in sesto la squadra di calcio locale, un progetto che ci ha visti coinvolti a 360 gradi garantendo il rifacimento dell’impianto sportivo nonché lavorando su un finanziamento importante, al fine di effettuare una riqualificazione completa – afferma il sindaco, Sabrina Lattuca- Proprio ieri ho conseguito il progetto definitivo, munito dei parere dei vari Enti interessati ed il competente assessorato Regionale, per consentire ai ragazzi di giocare a porte chiuse. Lo sport è vita, aggregazione , spirito di squadra e senso della legalità. Una sana competizione, ci farà fare la differenza. Auguro un in bocca al lupo alla dirigenza ed ai ragazzi con la speranza di crescere sempre di più e di andare sempre nella direzione della bellezza,della virtù, dei valori, della condivisione e aggregazione”
Le dichiarazioni del presidente del consiglio Felice Vaccaro:
“Un progetto che da un anno, grazie al sostegno del comune e diprivati, è riuscito a riorganizzare una squadra,coinvolgendo tanti ragazzi in una disciplina sportiva e richiamare molti giovani impegnandoli. La società esiste come settore giovanile da anni, permettendo a molti bambini e ragazzi di giocare con continuità. Già lo scorso anno, verso la fine di settembre, molte persone con passione come me hanno voluto coinvolgere la società in qualcosa di più importante. Ed anche se eravamo molto in ritardo siamo riusciti a partecipare al campionato di terza categoria girone unico della provincia di Agrigento. Con mille difficoltà siamo riusciti a fare un bel campionato ma soprattutto abbiamo ridato lustro al nostro impianto sportivo che era diventato una discarica a cielo aperto e che oggi con un intervento di circa 50 mila euro è ritornato a essere uno degli impianti migliori della provincia di Agrigento. Allo stesso tempo abbiamo creato aggregazione come comunità unica una vera e propria famiglia dove molte persone danno l’anima senza chiedere niente in cambio”.