Quarto successo consecutivo per la Pro Favara contro la difficile ed ostica squadra della Folgore: decisivo Ficarrotta
Poker!
Non era mai successo di aver inanellato quattro vittorie di fila nell’era Catalano. Nella passata stagione si era sempre fermato a tre. È anche questo un segnale dell’upgrade fatto dalla sua rosa ed il meglio deve ancora venire. Almeno lo speriamo.
Nel torneo di Eccellenza, la squadra favarese conquista la sesta vittoria contro una squadra quadrata ed imbattuta fino a ieri pomeriggio.
Una partita giocata con un ottimo primo tempo. E quando i gialloblù partono forte il gol arriva quasi sempre entro i primi 20 minuti di gara: al 16’ Ficarrotta riceve un traversone dalla parte opposta e vicino al secondo palo colpisce di testa. La palla è respinta con le mani del portiere ma si ha la sensazione che abbia oltrepassato la linea di porta. Anche per l’arbitro che coadiuvato dal guardalinee convalida la marcatura. Pro Favara in vantaggio. Continua il forcing gialloblù per tutto il primo tempo ma il raddoppio non arriva. Solo sul finire gli ospiti si vedono dalle parti di Ceesay.
Nelle ripresa, il leitmotiv è sempre lo stesso: tanta mole di gioco per i padroni di casa che però non viene finalizzata. Gli ospiti in un modo o nell’altro riescono a rimanere in partita e sul finire alzano il baricentro ed aumentano la pressione mettendo qualche patema d’animo ai gialloblù ed all’intero stadio gremito dopo la riapertura per i lavori di riqualificazione. Nessuna occasione eclatante, però, e dopo 8 minuti di recupero il triplice fischio finale. Ed al Bruccoleri si ritorna a festeggiare.
Ecco il tabellino della partita:
Pro Favara 1
Folgore Calcio 0
Pro Favara: Ceesay, Bertella, Rizzo, Bossa, Marino, Bontempo, Lupo (al 72’ Caternicchia) Garufo, Cannavo’ (all’87’ Noto), Ficarrotta, Lucarelli (al 69’ La piana) A disp. Sansone, VIzzini, Di Bella, Limblici, Puccio, Cammilleri, All. Catalano
Folgore Calcio: Pizzolato, Achour, Giuffrida, Montori, Bottari, Tarantino, Altieri, Fofana, (all’81’ Fumuso), Galluzzo, Murania, Bargione A disp: Billera, Ciolino, Ala, Pizzolato, Lupo, Mandala, Spano, Tomasino
La terna designata di gara:
Arbitro: Andrea Cianci di Bari; assistenti: Antonino Alessio Di Paola e Claudio Coletta di Catania
Marcatori: 16’ Ficarrotta
Ammoniti: Bertella,Lupo per la Pro Favara; Achour, Bottari,Altieri, Galluzzo per la Folgore
Il gol di Ficarrotta:
Le interviste post partita:
Tutto il programma della settima giornata del campionato di Eccellenza, girone A
Sabato 28 ottobre h. 15,30
Acc. Trapani – Nissa 1 a 2
Domenica 29 Ottobre h. 14:30
Casteldaccia – Mazara 1 a 3
Unitas Sciacca – S. Castelbuono 3 a 1
Domenica 29 Ottobre h. 15:00
D. C. Misilmeri – Athl. C. Palermo 1 a 1
Geraci – Fulgatore 3 a 2
Mazara 46 – Castellammare C. 1 a 0
Orat. S. Ciro e G. – Aspra 1 a 1
Pro Favara – Folgore Calcio 1 a 0
La classifica:
Nissa F.C. 22
Pro Favara 19
Mazara 46 18
Folgore Calcio 13
Athletic Club Palermo 13
Supergiovane Castelbuono 12
Accademia Trapani 12
Unitas Sciacca Calcio 11
Oratorio S.Ciro E Giorgio 9
Castellammare C. 9
Mazara 8
Geraci 7
Don Carlo Misilmeri 7
Aspra 6
Casteldaccia 6
Fulgatore 3
Domenica prossima la nona giornata del campionato di Eccellenza, girone A con la Pro Favara impegnata in trasferta contro il Supergiovane Castelbuono.