Il cimitero di Fontana degli Angeli unico nel suo genere e per la sua storia, curato dalle precedenti Amministrazioni comunali per la sua peculiarità, oggi alla vigilia della Commemorazione dei defunti si trova in uno stato assolutamente vergognoso.
Vergognoso è un aggettivo che non uso quasi mai, non mi piace, ma non ne trovo uno diverso in questa occasione.
Dovrebbero i 24 consiglieri comunali andare a verificare il degrado e l’abbandono del luogo sacro.
Lascio alle foto la descrizione, limitandomi a sottolineare che solo i primi due quadrati hanno un minimo, seppure non accettabile, decoro. In tutto il cimitero le sterpaglie tagliate sono rimaste sulle tombe totalmente abbandonate al loro destino.
A fronte del vuoto pupiamento di Palumbo sui social, alcuni cittadini per pietà verso i morti hanno ricostruito i cumuli.
Dicevo e torno a dire che i 24 consiglieri dovrebbero verificare prima di subito lo stato dell’arte del Cimitero Fontana degli Angeli e farci conoscere le loro opinioni, così per consentire ai favaresi di farsi un’idea della politica locale.
Il sindaco dal canto suo, preso dalla sua propaganda, non risponde a SiciliaOnPress quasi rinnegando le mammelle alle quali per anni si è attaccato e ha succhiato latte.
Nenti ci fa.
Del resto un politico si giudica dai risultati raggiunti, non dagli articoli di giornale, e Palumbo può ben vantarsi di non averne raggiunto nemmeno uno.