Il Giudice Dr. Santi Bologna del Tribunale di Caltanissetta titolare del processo “Vallon Drug” in cui, in giudizio abbreviato, sono stati processati dieci imputati, su richiesta dell’Avvocato Salvatore Baiamonte, difensore di fiducia di Antonio Puma che è stato condannato in abbreviato a due anni e quattro mesi di pena detentiva e quattromila euro di multa, ha accolto la richiesta di scarcerazione avanzata dall’avvocato Baiamonte, concedendo al Puma la possibilità di avere un affievolimento delle misure cautelari sostituendo la detenzione in carcere con gli arresti domiciliari con l’ausilio del dispositivo del braccialetto elettronico.
Tale decisione del Giudice Dr. Santi Bologna è stata presa prendendo in considerazione il trattamento degli altri coimputati condannati in primo grado ad una pena assimilabile a quella di Puma Antonio in funzione del principio di non discriminazione.
L’avvocato Salvatore Baiamonte ha comunicato al Giudice Dr. Santi Bologna che sia il difensore del Signor Antonio Puma (Avv. Salvatore Baiamonte) che Antonio Puma rinunciano all’Appello della sentenza di condanna in modo da usufruire della riduzione di un sesto della pena in base alla recente riforma Cartabia.