Ci arrivano foto e notizia del signor Luigi Parello figlio della signora Agata Salvaggio, 87 anni, che abita da sempre in via Gioberti proprio ad angolo con la via Giolitti, il figlio, dicevamo, provvede direttamente a scerbare e pulire lo spazio pubblico nonostante il “pagamento di una Tari da urlo”.
“Mia mamma ha 87 anni – ci dice Luigi Parello– cammina pochissimo e male. Un giorno intenta a spazzare davanti la strada, come fanno ancora le nostre mamme e nonne, è caduta a causa delle buche stradali che ad oggi costituiscono pericolo per chi ha l’avventura di trovarsi nel luogo. Ecco, non potendo mia mamma pulire davanti casa e non facendolo i netturbini per un servizio strapagato, tocca a me rimboccarmi le maniche scerbare e pulire”.
C’è da dire che l’assessore all’igiene pubblica, Lillo Attardo, è uno dei pochi a non risparmiarsi e ad impegnarsi seriamente. Il problema sta nell’esecuzione corretta di quanto è previsto nel capitolo d’appalto, che a Favara sembrerebbe essere interpretato piuttosto di essere regolarmente applicato.