Lunedì 11 dicembre, alle ore dieci in punto, alla stazione ferroviaria centrale di Agrigento, sarà inaugurato il nuovo collegamento diretto su rotaie da Agrigento all’aeroporto di Palermo.
Interverranno il presidente della regione, Renato Schifani, l’assessore regionale alle infrastrutture e alla mobilità, Alessandro Aricò, il sindaco di Agrigento, Franco Miccichè, l’assessore comunale alla mobilità e ai trasporti, Gerlando Principato, e il direttore sviluppo intermodale Trenitalia, Maria Annunziata Giaconia.
Dichiara il sindaco Franco Miccichè: “sarà finalmente attivo il collegamento ferroviario veloce e diretto tra Agrigento e l’aeroporto Falcone Borsellino di Punta Raisi. Un servizio molto importante per i miei concittadini!”
Non solo per i concittadini del sindaco di Agrigento, ma anche per i cittadini dei comuni vicini il servizio è molto importante e ne avevamo parlato in questo servizio della nostra testata online.
CORSE DIRETTE ED ORARI DA AGRIGENTO:
Dalla stazione centrale di Agrigento ci sono due corse dirette, cioè senza cambi, la prima alle ore 5,50 e la seconda alle ore 10,50 sino all’aeroporto di Palermo che raggiungeranno rispettivamente alle ore 08,17 (in due ore e 27 minuti) e alle ore 13,23 (in due ore e 33 minuti).
CORSE DIRETTE ED ORARI DALL’AEROPORTO DI PALERMO:
Dall’aeroporto di Palermo le corse dirette per la stazione centrale di Agrigento sono le seguenti:
partenza alle ore 13,40 con arrivo alle ore 16,14 (due ore e 34 minuti) e partenza alle ore 17.40 con arrivo alle ore 20,12 (due ore e 32 minuti).
CORSE CON CAMBIO:
In tutto, quattro corse dirette: due dalla stazione centrale di Agrigento e due dall’aeroporto di Palermo. Ma ci sono anche alcune corse con cambio, ma per queste la durata del viaggio (cambio compreso) aumenta di circa un’ora e, francamente, tre ore e mezzo non sono poche.
PREZZO:
Il prezzo è sempre 15,30 euro a corsa: si tratti di corsa diretta o con cambio; e si riferisce alla sola andata.
INFO SU ACQUISTO BIGLIETTI: