Pubblicato all’albo pretorio del Comune di Favara l’avviso per la costituzione della Consulta giovanile cittadina.
Possono partecipare tutti i cittadini di età compresa tra i quattordici e i ventotto anni, residenti nel Comune di Favara. Basta richiedere l’iscrizione attraverso istanza all’Ufficio di Gabinetto del sindaco alla pec comune.favara@pec.it entro e non oltre 30 giorni dalla pubblicazione del relativo avviso. Il Regolamento della Consulta Giovanile e li modulo di iscrizione, già predisposto sono pubblicati sul sito del Comune di Favara all’indirizzo https://comune.favara.ag.it/albo-pretorio-di-emergenza/
“Dopo il grande lavoro svolto nella scorsa legislatura per ricostruire la Consulta giovanile – a parlare è Miriam Mignemi, presidente del Consiglio comunale- adesso sulla scia di uno statuto per l’appunto già pronto e grazie all’impegno della V Commissione consiliare che ha anche ricevuto ragazzi che hanno chiesto un incontro apposito, si è provveduto con alcune piccole modifiche al nuovo bando per partecipare alla Consulta giovanile . Il mio vuole essere un lieto invito ai giovani vogliosi di impegnarsi a livello civico ad aderire, compilando la domanda, per dare il loro prezioso e democratico contributo che non può che arricchire il nostro operato”.
Per l’assessore Airò Farulla “Si tratta di un risultato importante, arrivato grazie alla collaborazione del Consiglio comunale e il lavoro delle commissioni consiliari preposte, e che darà risposte ai tanti giovani che hanno voglia di fare che vogliono spendersi direttamente in città. Auspico che giungano tante richieste e che la Consulta sia alla fine la più variegata possibile”.