Il narese Gino Monaco è il nuovo vice-segretario organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana. E’ stato nominato dal segretario nazionale Angelo Sandri e della nomina da notizia oggi Il Popolo, lo storico quotidiano del partito, voluto da Luigi Sturzo e fondato e diretto da Giuseppe Donati, tornato nel 2004 per essere l’organo informativo della Democrazia Cristiana, oggi in versione online.
Gino Monaco, a suo tempo, è stato consigliere comunale della Democrazia Cristiana al comune di Naro, oltre che membro della segreteria particolare del deputato on. Luigi Giglia, prima, e del segretario provinciale DC Mario Leone, dopo.
Attualmente è segretario organizzativo regionale della DC, mentre da ieri è pure vicesegretario organizzativo nazionale.
Prosegue dunque l’opera di riorganizzazione e di ristrutturazione della presenza della Democrazia Cristiana di Angelo Sandri su tutto il territorio nazionale.
La proposta di nomina è stata formulata dal vice-presidente nazionale della Democrazia Cristiana e presidente del Comitato di Coordinamento per la riunificazione della D.C., Roberto Esposito, e dal vice-segretario politico nazionale Gianni Petrocchi.
La segretaria nazionale del movimento femminile e per le pari opportunità della Democrazia Cristiana, Natascia Pizzutti , ha voluto congratularsi con Gino Monaco per questa sua “nuova assunzione di responsabilità all’interno del partito”.