Meritato successo per la presentazione del libro Piersanti Mattarella un politico cristiano, scritto da Giovanni Tesè ed edito da La Medusa Editrice, nei locali della biblioteca comunale di Menfi.
Davanti ad un pubblico attento e interessato, che ha gremito la sala, l’evento è stato coordinato e moderato da Enzo Randazzo, dirigente scolastico emerito.
Sono intervenuti il presidente del consiglio comunale Ezio Ferraro ed il sindaco Vito Clemente, i quali hanno portato i saluti istituzionali.
L’evento ha fatto registrare gli interventi dell’assessore comunale Pia Pisano, di Rocco Riportella, Roberto Puccio, Teresa Monteleone, Gisella Mondino e dell’on. Calogero Pumilia, già deputato nazionale e sottosegretario di Stato.
Il reading è stato a cura di Marilena Taffari.
Presente anche l’autore che è intervenuto a conclusione dell’evento e si è soffermato sulla figura del presidente della regione assassinato dalla mafia, il quale stava portando avanti un importante programma di riforme per la Sicilia.
Giovanni Tesè ha risposto a tutte le domande poste dagli intervenuti.
Inoltre, approfittando della presenza e partecipazione di tantissimi giovani, l’autore ha detto che Piersanti Mattarella può oggi essere considerato una stella illuminante per il cammino delle nuove generazioni.
Infine, Giovanni Tesè ha sottolineato che nel libro non si è molto parlato della morte del presidente, anche perché “vogliamo dare valore alla vita che si conclude col martirio. Sta a noi tutti, uniti e consapevoli, continuare il progetto di cambiamento della nostra Sicilia”.
Il ricavato dei contributi offerti nella serata per l’acquisto del libro è stato devoluto alla Caritas menfitana.