Questo pomeriggio alle 17:30, presso il Castello Chiaramontano, sarà inaugurata la mostra collettiva di pittura “Donne e luoghi della Bibbia“: una riedizione rinnovata di una suggestiva mostra itinerante a cura di Amelia Russello e del Giardino degli artisti.
L’apprezzata artista favarese Amelia Russello e tutti i pittori del “Giardino degli artisti” hanno voluto riproporre questa mostra sia perché il tema si sposa bene con il periodo pasquale, sia per “il desiderio di poter dare voce a donne della Bibbia poco conosciute, ma che somigliano tanto alle donne di oggi e che hanno vissuto le problematiche delle donne di oggi”.
I quadri in esposizione realizzati su materiali diversificati e con svariate tecniche sono aperti alla vendita.
Sono previsti gli interventi del sindaco, Antonio Palumbo, dell’assessore alla cultura, Antonio Liotta, dell’ arciprete, Don Nino Gulli, di Francesca Sparacino, appassionata di Sacre Scritture ed, infine, di Amelia Russello che farà delle brevi interviste alle componenti de il “Giardino degli artisti” su quanto rappresentato nelle loro opere e su tecnica e materiali adoperati.
Al termine dell’ evento le artiste offriranno un rinfresco conviviale.
La mostra sarà fruibile fino al 7 aprile in orario mattutino e pomeridiano in coincidenza con gli orari di apertura del Castello.