E’ una vera e propria avventura transitare da Viale Porta di Mare e dal suo prolungamento che collega Favara con la SS 640. Una sorta di regia trazzera piena di pericolose buche stradali e rifiuti anche pericolosi abbandonati dai soliti incivili ed è anche un’importante e trafficata arteria di collegamento.
Il consigliere Salvatore Bellavia chiede di conoscere chi sono i titolari della strada.
Bellavia che di professione fa l’ingegnere ed è un ottimo professionista sa benissimo quali sono gli Enti che ne hanno la competenza e le responsabilità. La sua è una scelta ed un percorso politico che tiene nella giusta e dovuta considerazione come funzionano gli Enti e allora sceglie di iniziare dal bandolo della matassa.
“Ritengo di assoluta urgenza – dice il consigliere Salvatore Bellavia – organizzare una Conferenza di Servizi volta a verificare la proprietà sulla strada interpoderale Viale Porta di Mare, che collega la SP80 e la SS640, in modo da individuare a chi spetti la competenza ad intervenire per la risoluzione di problematiche sulla stessa. Ritengo inoltre di particolare interesse la zona di innesto con la SS640, poiché la stessa non permette agli usufruenti di circolare in sicurezza, causando ovviamente notevoli disagi. Per questo motivo stamattina, tramite PEC, ho rivolto tale richiesta al Sindaco affinché possa adoperarsi a riguardo.”
Tramite pec perché una cosa è parlarne e un’altra è scriversi.