C’è stata molta apprensione per la salute di Salvatore Petrotto, colto da un malore durante una riunione politica e trasportato d’urgenza all’0spedale Barone Lombardo di Canicattì, da dove poi è stato subito trasferito al centro ISMETT e sottoposto a immediato intervento chirurgico che comunque sarebbe ben riuscito, nonostante i medici -come è prassi- si sono riservati la prognosi.
Salvatore Petrotto è stato sindaco di Racalmuto dal giugno 1993 (prima tornata elettorale in Sicilia con l’elezione diretta del sindaco) sino al maggio 2002 e poi dal maggio 2007 al marzo 2012.
In questa tornata elettorale, ha annunziato la sua ennesima candidatura a primo cittadino del Comune che ha dato i natali a Leonardo Sciascia.
Salvatore Petrotto insegna lettere nella sede di Racalmuto dell’istituto di istruzione secondaria di secondo grado Enrico Fermi di Aragona.
Poiché le elezioni comunali si svolgeranno in data 8 e 9 giugno e la presentazione delle candidature dovrà avvenire entro il 15 maggio, c’è tutto il tempo per una pronta guarigione di Salvatore Petrotto che potrà stare in convalescenza tutto il mese di aprile e poi riprendere tranquillamente -se lo vorrà- l’attività politica per la candidatura a sindaco di Racalmuto.