Si è svolta questa mattina la decima edizione del “Pellegrinaggio della Pace” alla Montagna della Pace, evenyo nato da un’idea di Adriano Varisano.
La folla dei fedeli si è radunata presso la Chiesa SS. Pietro e Paolo di buon mattino, muovendo i propri passi alle ore 7:00.
Il fiume di fedeli si è ingrossato durante il percorso tra le strade cittadine ed è arrivato, pregando e cantando, sfidando salite impervie e la carrareccia, in cima alla Montagna della Pace dove Don Marco Damanti ha celebrato la Santa Messa all’ incirca un’ ora dopo la partenza.
Si è levata al cielo la preghiera per la Pace in ogni dove, Pace che richiede lo sforzo e la fatica di tutti. Il cammino di oggi – ha affermato- don Marco è una similitudine della vita fatta di salite, di difficoltà, ma anche di discese, di alti e di bassi.
Raggiungere la vetta, raggiungere un obiettivo importante richiede impegno e sudore, ma quando si raggiunge finalmente la cima si può…godere di un panorama bellissimo, della soddisfazione di essere riusciti nell’ impresa.