Ieri mattina, in occasione del percorso di Legalità Memoria e Preghiera programmato in seno agli eventi della XVI ed. della Festa della legalità, il sindaco Antonio Palumbo e la presidente del consiglio comunale Miriam Mignemi hanno proceduto alla scopertura di tre affissioni sul muro di uno dei corsi principali della nostra città, Corso Vittorio Veneto (Scaletta), tassello conclusivo del progetto “La Staffetta della Legalità” avviato dal partito della DC, come ha ricordato ringraziando il primo cittadino. Di seguito il comunicato stampa a firma dell’ avv. Antonietta Vita, odierno segretario Provinciale della DC.
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
“Ieri, Domenica 5 Maggio 2024, in occasione della Festa della Legalità a Favara si è concluso il progetto “La Staffetta della Legalità” avviato dal partito della Democrazia Cristiana promosso dall’ ex Commissario Cittadino della DC, oggi Segretario Provinciale dello stesso partito Avv. Antonietta Vita e con la Referente del Coordinamento Femminile della Democrazia Cristiana, oggi Vice-Segretario della DC di Favara Raffaella Vinciguerra, svoltosi presso il Palazzo Comunale il 20 Maggio 2023 con l’idea di ricordare i nostri martiri vittime della Mafia attraverso un nuovo modo di narrare la nostra terra perché potesse lasciare un segno tangibile a chi si apprestava e si appresta ancora a vivere la nostra città sia da residente che da turista e alle generazioni future perchè rimasse viva la memoria di chi ha lottato e continua pareggiando i conti per far valere i propri diritti e la propria dignità etica e morale.
Nel contesto si è fatto memoria di Stefano Pompeo, Gaetano Guarino e tanti altri quali Gaetano Costa, Claudio Domino, Gaetano Genova, Vito Ievolella, Lenin Mancuso, Emanuele Piazza, Cesare Terranova, Calogero Zucchetto realizzando in merito dei Cartelloni Descrittivi che nella giornata di ieri, alla presenza del Sindaco Antonio Palumbo e dei consiglieri comunali della Democrazia Cristiana Rino Castronovo, Marianna Zambito, Salvatore Fanara e Ignazio Sorce con la delegazione del direttivo comunale del partito della DC nella persona di Giuseppe Bellavia e Linda Bosco sono stati affissi sul muro di uno dei corsi principali della nostra città, Corso Vittorio Veneto (Scaletta)”.