Domenica 12 maggio, la candidata alle europee di Forza Italia, Margherita La Rocca Ruvolo, apre la campagna elettorale, alla presenza del presidente della Regione, Renato Schifani, e del coordinatore e vicecoordinatore di Forza Italia-Sicilia, Marcello Caruso e Riccardo Gallo.
L’evento è previsto presso i Dioscuri by Palace Hotel di San Leone, ad Agrigento, con inizio alle ore10,00.
CHI E’ MARGHERITA LA ROCCA RUVOLO
Margherita La Rocca Ruvolo è stata docente di Etica Professionale all’Università La Sapienza di Roma; docente di Organizzazione Professionale alla Tor Vergata; docente di Antropologia Culturale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Laureata in psicologia e in bioetica, in possesso del Baccelleriato in Teologia, Margherita La Rocca Ruvolo ha sempre portato avanti i principi della dottrina sociale cattolica in politica ed è stata costantemente attiva nel volontariato sociale e presso le missioni africane.
Attualmente è sindaca di Montevago e deputata regionale.E’ in lizza per un posto al parlamento europeo nella circoscrizione Sicilia/Sardegna.
CHI SONO I COMPETITOR INTERNI DI MARGHERITA LA ROCCA RUVOLO
Qui, nella lista di Forza Italia, insieme a lei sono candidati: la capolista Caterina Chinnici (figlia del giudice Rocco, assassinato dalla mafia, deputata europea in carica, a suo tempo eletta col PD ed oggi in lizza col sostegno dell’ex presidente della regione Lombardo); gli assessori regionali Marco Falcone ed Edy Tamaio; la deputata regionale Bernardette Grasso; gli esponenti sardi Maddalena Calia e Michele Cossa(quest’ultimo in quota al movimento Riformatori) e il rappresentante del partito di Maurizio Lupi e Saverio Romano Noi Moderati, Massimo dell’Utri (verso il quale è orientata a votare la nuova DC di Totò Cuffaro).
Nel gioco delle preferenze (si possono esprime sino a tre preferenze, purché una sia di genere diverso dalle altre due), Margherita La Rocca Ruvolo se la dovrà vedere dunque con questi competitor interni.