Si terrà al Castello Chiaramonte dal 29 al 30 maggio, alle ore 17:00 la Rassegna “Profumo di Primavera” edizione 2024 organizzata da Unitre Empedocle presieduta da Diego Caramazza. Giorno 29 maggio l’incontro con la poetessa Giuseppina Virgone
Nei giorni di mercoledì 29 e giovedì 30, alle ore 17:00 si terrà al Castello Chiaramonte una due giorni, dedicata alla VII ed. della Rassegna “Profumo di Primavera” organizzata da Unitrè Empedocle – Università della terza età-presieduta da Diego Caramazza .
La Rassegna d’Arte e Cultura, Pittura, Scultura, Fotografia e incontro con l’ Autore “Profumo di Primavera” ed. 2024 prevede, giorno 29 maggio, l’incontro con la poetessa Giuseppina Virgone e la presentazione del suo libro “Nel solco della memoria”.
Di seguito il programma della due giorni:
Mercoledì 29 maggio ore 17:00
Inaugurazione della Rassegna
Saluti
In apertura i saluti del presidente dell’ Unitrè Empedocle- Diego Caramazza, del sindaco Antonio Palumbo e della presidente del consiglio comunale Miriam Mignemi .
Interventi
Interverranno Vincenzo Patti nella qualità di direttore artistico della Rassegna, gli artisti Lillo Zarbo e Nino Caramanno che allieteranno l’evento con un intermezzo musicale.
A seguire, l’autore-ospite della VII ed. della ” Rassegna di Primavera”, la poetessa Giuseppina Virgone, vincitrice di premi anche s livello internazionale, che presenterà il suo libro iltimo nato: “Nel solco della memoria”.
A relazionare sarà Lillo Vetro, mentre le letture di alcune poesie della poetessa Virgone sono affidate alla voce ed interpretazione di Antonietta Cavaleri.
Coordina Giuseppe Veneziano
Giovedì 30 maggio ore 17:00
Incontro con gli Artisti partecipanti
Intermezzo artistico musicale a cura degli artisti Lillo Zarbo e Nino Caramanno
La Rassegna si chiuderà con la consegna degli attestati.