“Non c’è campo, non c’è linea”. Questo ritornello a Raffadali avrà ormai i giorni contati.
La giunta comunale di Raffadali, guidata dal sindaco Giacomo Di Benedetto, ha infatti approvato lo schema di regolamento per assicurare la copertura del territorio.
“Uno strumento utile, importante – spiega il sindaco – perchè finalmente possiamo porre fine ad un disagio molto avvertito dalla popolazione. Non saremo più isolati per quanto riguarda il segnale, la comunicazione attraverso i telefoni cellulari.
E questo sarà un fatto positivo che contribuirà ad agevolare anche le relazioni commerciali. Nella stesura della bozza, abbiamo previsto l’apertura a tutte le compagnie, ma abbiamo posto anche dei paletti in ordine, ad esempio, all’installazione dei ripetitori. Potranno essere collocati lontanto dalle scuole e dalle strutture sensibili. Abbiamo inoltre messo in conto la sistemazione di apposite centraline per potere rilevare eventuali tracce di inquinamento.
Insomma crediamo di avere predisposto un buon regolamento. Si tratta di una iniziativa – osserva ancora Giacomo Di Benedetto – che certamente sarà gradita e apprezzata dai raffadalesi”. Lo schema approderà in Aula il 27 dicembre. “Sono convinto – conclude il sindaco – che il Consiglio comunale farà a pieno il suo dovere e così in tempi brevi il regolamento potrà essere operativo”.
1 commento
Sicilia On Press liked this on Facebook.