Striscia la notizia, il tg satirico di Antonio Ricci che va in onda in prima serata su Canale 5, cerca inviati in tutta Italia.
Un’occasione splendida
Non sono richiesti particolari requisiti se non quello di essere maggiorenni e di proporsi mediante un video che contenga un servizio realizzato con lo stile e secondo la linea editoriale della trasmissione.
Un’occasione splendida per chi, in Sicilia e nella nostra provincia, ha sempre creduto di avere la stoffa per fare l’inviato di programmi televisivi d’inchiesta e di satira.
La Sicilia, peraltro, ha offerto importanti inviati al programma di Antonio Ricci (per esempio, Sasà Salvaggio) ed attualmente ha un’inviata molto in voga, ovvero Stefania Petyx col suo bassotto.
Il file del video proposto non dovrà superare 100 (cento) mb e dovrà essere inviato in modalità telematica entro e non oltre la fine dell’anno in corso.
Come candidarsi
Per candidarsi quale inviato di Striscia la notizia, cliccare qui.
In questo form online, oltre alla compilazione degli appositi campi per la candidatura, è possibile accedere al regolamento e all’informativa privacy che bisogna aver letto prima di inserire nel form online medesimo le proprie generalità, i dati richiesti e il video proposto.
La valutazione dei servizi inviati spetterà alla redazione di Striscia la notizia e alla produzione del programma, che selezioneranno i video proposti sulla base del loro contenuto, della rilevanza sociale del tema trattato, della coerenza con la mission della trasmissione.
I candidati selezionati potranno essere chiamati ad un eventuale provino.