Giovedì 18 luglio, le commissioni legislative IV e V dell’ARS daranno il parere di rito al disegno di legge sul reddito di cittadinanza, presentato il 6 giugno scorso dalla deputata regionale di Forza Italia Luisa Lantieri che è anche vicepresidente dell’ARS.
L’importo del reddito di cittadinanza per i siciliani bisognosi -secondo il disegno di legge- va da un minimo di 200 ad un massimo di 400 euro.
Per conoscere i precisi requisiti richiesti per beneficiare del reddito di cittadinanza in Sicilia, basta cliccare qui
La deputata Luisa Lantieri, pur facendo parte del gruppo parlamentare di Forza Italia, è storicamente vicina a Totò Cuffaro, capo della nuova DC, ed è stata assessore durante il governo di Rosario Crocetta.
Si aspettano adesso le reazioni degli altri gruppi parlamentari ed in particolare di quello del M5S che magari -tramite il suo capogruppo Antonino De Luca– proporrà di aumentare l’importo previsto nel disegno di legge.
E alcuni pensano che -se il provvedimento non fosse solo propagandistico- i fondi si potrebbero mettere nella manovra finanziaria ter di cui si parla insistentemente in questi giorni. O forse occorre davvero un provvedimento più organico e compiuto. O forse, ancora, stiamo parlando di aria fritta.