L’inizio del campionato e della coppa
Il campionato 2024/2025 inizia l’ 8 settembre 2024; due settimane prima avrà inizio la Coppa Italia Serie D: dunque, il 25 Agosto.
Le società della Serie D sono ripartite in 9 gironi organizzati in base a criteri geografici: la CastrumFavara è nel girone I (nono girone).
Le regole della serie D
La prima classificata di ciascun girone viene promossa in Serie C. Inoltre, partecipa allo Scudetto Serie D per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia della Lega Nazionale Dilettanti.
Le squadre di ciascun girone, classificate dal secondo al quinto posto, partecipano ai play-off, i cui vincitori affrontano le finaliste e una semifinalista della Coppa Italia Serie D. In tal modo, viene stilata una graduatoria delle eventuali candidate a subentrare in Serie C, nel caso di mancata iscrizione al campionato di una o più squadre aventi diritto.
La rosa dei giocatori
Ecco, intanto, la rosa della squadra gialloblu, allenata da mister Pietro Infantino e capitanata dal portiere Scuffia per la stagione agonistica 2024/2025:
Portieri
Tommaso Scuffia, Mario Sciarrino e Michele Pinelli.
Difensori
Lorenzo Mirabelli, Francesco Vaccaro, Francesco Cannino, Dylan Rizzo, Alex Scalia, Manuele De Min, Alessio Messina, Gabriel Tavella, Giuseppe Flamia, Gabriele Bontà, Gabriele Cucurullo e Andrea Limblici.
Centrocampisti
Sandro Baglione, Francesco Palermo, Mohamed-Lamine Diaby, Jalilu Mudasiru, Angelo Puccio e Franciszek Szimanski.
Attaccanti
Calogero La Piana, Gioele Deiana, Raffaele De Martino, Diego Ferruzza, Manuel Ganci, Samuele Cammilleri, Luca Nischwitz, Cristian Cintura e Salvatore Avanzato.
(foto tratta dalla pagina facebook dell’ asd CastrumFavara)