Presidente della regione e vicepresidente di FederAlberghi negano cancellazioni di prenotazioni presso strutture alberghiere da parte dei turisti, ma molte piccole strutture vivono questo dramma.
le dichiarazioni di Schifani
I turisti disdicono le prenotazioni in Sicilia perché nelle strutture ricettive manca l’acqua?
“Palesemente falso. Stiamo assistendo a una delle più grandi operazioni di mistificazione che io abbia mai visto nella vita” -dice Renato Schifani, presidente della regione Sicilia, nel corso di un’intervista al Giornale.
“Sono in continuo contatto con il presidente della Feder-Alberghi. Il suo vice ha rilasciato una dichiarazione nella quale conferma il flusso di turisti in aumento in Sicilia. E questi sono dati oggettivi che non possono essere confutati“- aggiunge il presidente della regione.
Le dichiarazioni di Farruggio
La dichiarazione del vice presidente di Feder-Alberghi, Nicola Farruggio è la seguente: “Stiamo vivendo una stagione turistica che, al netto delle criticità ataviche, sta proseguendo in maniera positiva, senza cancellazioni per le strutture principali. Solo qualche disdetta per qualche piccola attività privata”.
E’ stata rilasciata al quotidiano online LiveSicilia, nel corso della quale Farruggio ha pure aggiunto: “Ho letto che i turisti scapperebbero da questa terra, in realtà abbiamo un incremento di prenotazioni, anche nel mercato americano, che è il primo”.
Le piccole strutture di Agrigento
Sarà così, ma le piccole strutture di Agrigento -specialmente nel centro storico- vivono quotidianamente la cancellazione di prenotazioni e se ne lamentano sui social.
Ed hanno -pure e davvero- gravi problemi per la mancanza d’acqua.
Giorno 2 agosto, ad Agrigento, con raduno in piazza Cavour, partirà un’importante manifestazione per l’acqua. Ci saranno numerosi gestori di piccole strutture ricettive a manifestare