Si chiama Simone Giuliano, è originario di Agrigento e vive a Milano. Fa parte del board della Region Southern Europe dell’ADP, società quotata al Nasdaq, con una capitalizzazione di circa 104 miliardi di dollari.
La ADP Inc. (Automatic Data Processing)
La società ADP (Automatic Data Processing) è un’azienda tecnologica che fornisce soluzioni per la gestione del capitale umano.
Si tratta di soluzioni sia tecnologiche (comprese quelle su cloud) sia di outsourcing per l’amministrazione del lavoro ( buste-paga, contabilità, gestione presenze, amministrazione dei benefit, gestione del talento, gestione delle risorse umane e/o della forza lavoro, servizi di conformità).
La società serve circa un milione di clienti in 140 Paesi e territori.
Simone Giuliano all’ADP
Simone Giuliano lavora in ADP da circa 18 anni ed ha fatto la gavetta, partendo dal dipartimento del servizio cliente sino a diventare (7 anni dopo) Product Manager nel dipartimento di Strategy & Marketing.
Tre anni dopo, è diventato growth marketing manager Southern Europe e per ben 4 anni ha sviluppato ed eseguito -a capo di un team qualificato- il piano di marketing per Italia, Spagna e Portogallo (zona meridionale dell’Europa).
Quindi, ha svolto il prestigioso ruolo internazionale di Marketing Program Director, progettando e realizzando programmi di marketing per il segmento di mercato delle aziende di medie dimensioni di tutto il mondo.
Dal 2022, è invece Head of Partners Southern Europe (Italia, Spagna e Portogallo) e quindi fa parte dell’ SLT(Senior Leadership Team) che non è altro il board della Regione Southern Europe.
In questo ruolo si occupa odiernamente di gestire, mantenere ed evolvere tutto l’ecosistema dei partner e di trovare nuove linee di business che possano far crescere il fatturato e l’offerta commerciale.