Sarà presentato il prossimo 2 settembre, con inizio alle 18.30, il libro di Giuseppe Pullara Polvere di gesso (come vincere dopo 28 bocciature).
L’evento è organizzato ed ospitato da Le Fabbriche nella nuova sede della Fondazione Orestiadi in via San Francesco n.1.
Giuseppe Pullara, docente e segretario regionale e vice presidente nazionale di Conflavoro Sicilia, discuterà con il direttore de Le Fabbriche, Beniamino Biondi, e con il presidente provinciale dell’Ande Agrigento (Associazione Nazionale Donne Elettrìci), Carola De Paoli.
L’incontro sarà moderato dalla giornalista Valentina Alaimo.
Durante la presentazione, saranno anche letti alcuni brani tratti dal volume. L’ingresso è libero e gratuito.
Polvere di gesso è un libro “motivazionale” che ha come destinataria soprattutto la giovane generazione.
Il “quasi, quasi, quasi” -come lui stesso si definisce- “Professor Pullara” racconta in una biografia di ‘metà percorso’: la sua vicenda, le sue scelte e la sua determinazione a raggiungere i risultati, con testardaggine e con entusiasmo.
Polvere di gesso è il romanzo di una vita che ha come obiettivo quello di spronare chi lo legge, soprattutto gli studenti e quelli che verranno in primis a prendere in mano la loro propria esistenza, con entusiasmo e con la certezza che la differenza tra riuscire e fallire nel ring della vita (dove l’unica regola è quella di essere preparati) spetta solo a loro stessi.