Si sono concluse oggi le giornate destinate, dall’ “associazione culturale San Giuseppe” presieduta da Roberto Cipolla, alla tradizionale raccolta di beni da destinare ai più bisognosi.
Tra le varie attività messe in campo dall'”associazione culturale San Giuseppe” , denominata popolarmente “comitato”, tre giornate: venerdì, sabato e domenica, sono state dedicate alla raccolta di viveri e denaro da destinare a persone in difficoltà economica.
Gli operosi membri del comitato hanno voluto che anche questo momento fosse una riscoperta, un doveroso rispolvero, delle antiche tradizioni favaresi.
Pertanto, venerdì e sabato, hanno ” battuto” le vie favaresi con cavalli tradizionalmente bardati a festa accompagnati dai tanti elementi della banda musicale “Giacomo Puccini” di San Giovanni Gemini.
Quest’ oggi il corteo si è arricchito di uno splendido carretto siciliano anch’esso bardato a festa e di due “tamburinari”.
La processione è partita da via Kennedy e, percorrendo svariate vie per onorare il nobile scopo, è arrivata a mezzogiorno in piazza Cavour.
Ivi sono state caricate sul carretto tante ceste di pane offerto da svariate famiglie e che, dopo la l’ invocazione della Grazia di Dio da parte dell’arciprete don Nino Gulli, è stato distribuito ai presenti.
Si ricorda che l’ultima Santa Messa di oggi sarà celebrata alle ore 20:00 in piazza Cavour.
A seguire, la processione del simulacro di San Giuseppe per le vie di Favara con banda musicale Giacomo Puccini al seguito e rientro nella chiesa del Rosario.
Alle 23:30 fuochi d’artificio