Totò Arancio
Alessandro Russotto, 22 anni, natio di Mazara del Vallo, è un nuovo centrocampista della CastrumFavara.
L’ingaggio è stato operato domenica e il giocatore si è aggregato subito ai nuovi compagni e a totale disposizione del tecnico Pietro Infantino e del suo staff. Russotto, cresciuto nel settore giovanile dello Spezia, in cui ha fatto tutta la trafila fino ad arrivare a giocare nella Primavera, nella quale ha militato per due anni.
Nella stagione 2021/22 il debutto in serie D con la maglia Altamura (Puglia), dove ha collezionato 26 presenze e 2 reti.
Nel campionato 2022/23 ha vestito la maglia del Catania, facendo parte della “rosa” che ha vinto il campionato. A Favara arriva da Acireale, dove lo scorso anno a disputato il campionato di serie D. Sabato era stato tesserato Diego Frangiamone, centrocampista, classe 2006. Il ragazzo ha già debuttato con la maglia gialloblu domenica nella ripresa nella gara di Coppa Italia contro l’Enna. Under 15, che ha maturato esperienze nella Lucchese in serie C, under 16 e under 17 nell’AC Trento in serie C, nell’ultima stagione con il Canicattì ha collezionato 16 presenze in campionato ed 1 in coppa Italia. Inoltre è stato convocato nella rappresentativa nazionale LND per disputare il prestigioso “Trofeo Angelo Dossena, torneo internazionale di calcio giovanile, Categoria Primavera.
Due acquisti interessante, poiché la squadra gialloblu nelle prime due giornate di campionato dovrà fare a meno del centrocampista Palermo squalificato. Il ds Tino Longo ha annunciato per domani il probabile l’arrivo di un attaccante. Dopo l’eliminazione della coppa Italia, la concentrazione della squadra è tutta rivolta al debutto in campiona, previsto per domenica 8 agosto allo stadio “G, Bruccoleri” di Favara contro la matricola Enna, già affronta domenica scorsa in coppa. La CastrumFavara ha un inizio di stagione tutt’altro che agevole. Dopo Enna, infatti, si recherà ad Acireale e poi il doppio derby con Akragas (in casa), e Licata (in trasferta).