I consiglieri Virone, Maglio, Montaperto, Nipo e Pitruzzella
“C’è un detto che recita:
Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico!!!!!
Purtroppo ieri sera in consiglio comunale il sindaco per l’ennesima volta ha perseverato con i suoi soliti comportamenti irrispettosi e non degni di chi dovrebbe rappresentare la città e i cittadini che credevano in lui.
Purtroppo pur non volendo fare polemica, non possiamo rimanere zitti dopo le preoccupanti dichiarazioni del sindaco che per difendere la sua azione amministrativa che fa acqua da tutte le parti, non contento di dare la colpa ai consiglieri adesso se la prende addirittura con la tenenza dei carabinieri dichiarando che se oggi i paese è più sporco, la causa è proprio il sequestro del palazzetto dello sport che l’amministrazione aveva utilizzato come discarica abusiva chiamandola elegantemente “sito provvisorio di raccolta dei rifiuti”.
E mentre faceva queste illazioni si vantava di saper fare democrazia e cercava di dare un senso alla scelta scellerata di usare il palazzetto come centro di accumulo dei rifiuti provocando problemi di decoro e di igiene pubblica.
Intanto vogliamo chiedere scusa a nome del sindaco, al capitano Mirto e ai carabinieri ringraziandoli nel contempo per il loro impeccabile lavoro e per la sensibilità dimostrata ai problemi della città.
Ai cittadini onesti invece ci rivolgiamo per dire di non perdere la speranza e di continuare a rispettare le regole per vivere in una città più pulita e più bella.
Prendiamo le distanze dalle dichiarazioni del sindaco perché non ci faremo coinvolgere nel suo progetto di distruzione della città e per questo continueremo con più forza ad essere cassa di risonanza sui problemi della Tari, sulla pulizia della città e sul problema idrico, in nome di quel giuramento fatto alla città e ai cittadini che ci hanno votati per essere rappresentati nelle istituzioni.
Agli organi di stampa di cui il sindaco tanto disdegna, al contrario chiediamo di continuare nel loro lavoro di informazione e di aiutarci a tenere accesa l’attenzione sui fatti che succedono in città ringraziandoli del loro prezioso lavoro.
Nell augurarci che quanto successo ieri sera non abbia da ripetersi mai più invitando il sindaco a chiedere scusa alla città e a tutte le istituzioni militari, civili e di stampa che ha offeso, ricordandogli che un sindaco solo ha fallito come persona e come istituzione.”
I consiglieri Virone, Maglio, Montaperto, Nipo e Pitruzzella