La possibile conquista del titolo di Miss Italia 2024 della ragazza di Agrigento potrebbe essere il preludio della bellezza che caratterizzerà Agrigento capitale italiana della cultura 2025.
Già eletta Miss Sicilia, Elena Dibattista, è dunque tra le 15 concorrenti finaliste al titolo di Miss Italia 2024 che verrà assegnato domenica 22 settembre nel Teatro Comunale di Porto San Giorgio, in provincia di Fermo, nelle bellissime Marche.
Le 40 ragazze pre-finaliste dell’ Accademy
Sempre nelle Marche, a Numana, in provincia di Ancona, si sono svolte invece dal 9 al 15 settembre le pre-selezioni che hanno visto impegnate 40 bellissime ragazze, tra cui la palermitana Vittoria Ciulla (già eletta Miss Miluna Sicilia) e -per l’appunto- l’agrigentina Elena Dibattista (già eletta Miss Sicilia).
Le 40 ragazze partecipanti all’Accademy di Miss Italia hanno vissuto intensi momenti, apprendendo le tecniche per sostenere un provino con successo e approfondendo la conoscenza dei concetti di concentrazione, preparazione, naturalezza e capacità di trasmettere autenticamente la propria personalità.
Purtroppo la palermitana Vittoria Ciulla ha concluso a Numana il suo percorso, acquisendo comunque quell’esperienza unica e indimenticabile per aver partecipato a giornate straordinarie e ricche di contenuti, nell’ambito di un ciclo formativo che ha fornito a lei e a tutte le altre ragazze degli strumenti validi non solo per il mondo dello spettacolo, ma anche per saper vivere con maggiore e migliore consapevolezza e autenticità.
I nomi delle 15 finaliste
Il percorso di Elena Di Battista invece continua alla grande, tanto che l’agrigentina potrà aspirare al titolo, essendo stata prescelta tra le 15 finaliste che si sfideranno domenica prossima.
Ecco i loro nomi: Giulia Caramel – Miss Veneto; Ofelia Passaponti – Miss Toscana, Angela De Filippo – Miss Campania, Nicoletta Pentrelli – Miss Puglia, Elena Dibattista-Miss Sicilia, Mariama Diop – Miss Framesi Lombardia, Nicole Vioto – Miss Eleganza Veneto, Denise Uguccioni – Miss Rocchetta Bellezza Liguria, Laura Romersi – Miss Eleganza Emilia Romagna, Caterina Vincenti – Miss Rocchetta Bellezza Lombardia, Beatrice Mazzoni – Miss Roma, Matilde Gonfiantini – Miss Eleganza Toscana, Irene Boschi – Miss Sorriso Marche, Beatrice Scintu – Miss Cinema Roma, Elisa Armosini – Miss Sorriso Sardegna.
La finale di domenica e l’agrigentina Elena Dibattista
Il titolo sarà assegnato ad una di queste bellissime ragazze domenica 22 settembre nel Teatro comunale di Porto San Giorgio, in provincia di Fermo. La giuria sarà presieduta da Martina Colombari, mentre l’evento della patron Patrizia Mirigliani -col patrocinio della Regione Marche- sarà presentato da Andrea Dianetti e sarà trasmesso in streaming a partire dalle ore 20,00.
La Sicilia tiferà dunque per l’agrigentina Elena Dibattista, 23 anni, alta 1.87 cm (è la miss più alta dell’edizione 2024), bionda, occhi verdi, laureata in management e marketing, gioca a tennis a livello agonistico anche in contesti internazionali.
(Le foto sono tratte dal web-site ufficiale di missitalia.it)