La Proloco Castello Favara invita la cittadinanza a partecipare all’evento green: “Urban Nature: la festa della Natura in città”, che si terrà in piazza Cavour sabato 28 e domenica 29 settembre.
La Proloco Castello Favara è lieta di invitare tutta la cittadinanza a partecipare all’evento green di caratura nazionale “Urban Nature 2024: la festa della natura in città” che si terrà sabato 28 e domenica 29 settembre in Piazza Cavour.
L’evento, giunto alla sua VIII edizione, è un’iniziativa promossa dal WWF per sensibilizzare circa il valore e la cura della natura in città per il benessere delle persone, rinnovare il modo di pensare e di pianificare gli spazi urbani, e promuovere azioni virtuose da parte di amministratori, cittadini, università, scuole… per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani.
L’edizione 2024 consta di tre grandi progetti: la manifestazione nelle piazze per supportare il WWF, oltre 150 eventi in tutta Italia e il contest per le scuole.
L’iniziativa della ProLoco Castello fa parte del progetto “Urban Nature 2024”, attraverso il quale il WWF presenterà le proprie attività e promuoverà il sostegno a progetti dedicati alla tutela della natura in Italia.
Porta a casa una piantina di Erica, simbolo della campagna di sensibilizzazione!
Il 28-29 settembre in piazza Cavour a Favara e in in più di 1.700 piazze italiane si potrà acquistare una piccola pianta di Erica e sostenere, in tal modo, i progetti tesi a tutelare e aumentare il verde nelle città italiane.
La raccolta fondi supporta i progetti di educazione al valore che la natura negli spazi urbani riveste sia per il nostro benessere e la nostra sicurezza che per la lotta al cambiamento climatico e al dissesto idrogeologico; supporta, inoltre, i progetti nelle città e nelle oasi WWF per espandere e “rinfoltire” la natura nelle aree urbane a beneficio dei più giovani e dei più anziani.
Una piccola pianta di Erica per ricordare e diffondere l’importanza del green in un mondo sempre più immerso nel cemento.
Saranno selezionati e coordinati fino a cinque progetti a livello locale, che partiranno dalle Oasi Urbane WWF per aumentare la sensibilizzazione verso l’ecologia e promuovere soluzioni naturali nell’ambiente urbano.
L’evento- sottolinea Antonio Moscato– è un’opportunità per tutti, dai più giovani ai più anziani, di contribuire attivamente alla tutela del nostro ambiente e di scoprire come piccoli gesti possano fare una grande differenza. Vi aspettiamo numerosi- invita Moscato- per un fine settimana all’insegna del verde e della sostenibilità!