Partita molto combattuta allo stadio Guido d’Ippolito di Lamezia Terme, dove il CastrumFavara si presenta in ranghi rimaneggiati a causa delle squalifiche degli attaccanti Romero e Deiana Testoni e degli infortuni dei difensori Cannino e Mirabelli e dell’attaccante Avanzato.
Ma l’organico di Pietro Infantino entra in campo determinato e va subito in goal dopo 11 minuti di gioco. A segnare è La Piana che, quest’anno, sta guidando egregiamente la squadra col suo buon gioco e con i suoi goal, unitamente a capitan Scuffia che, al netto di qualche errore incredibilmente grossolano in qualcuna delle scorse partite, ha fatto parate tanti importanti quanto le reti realizzate da La Piana.
Nel Sambiase, è assente per infortunio rimediato nella precedente partita il centrocampista Costanzo, ma Claudio Morelli ha voluto in campo una squadra con ben 3 cambi rispetto a quella entrata in campo domenica scorsa.
Questo turno di recupero ci restituisce alcune verità: sembra che la Scafatese abbia esaurito tutto lo sprint iniziale, mentre Siracusa e Reggina (il cui allenatore è stato contestato duramente dai tifosi nelle ultime giornate) si sono riprese il ruolo di protagoniste così come era nelle previsioni di inizio stagione. Ma c’è pure la Vibonese a dar prova di bravura e sicurezza: non per nulla è al terzo posto con un punto in più del Reggina.
Ma torniamo al CastrumFavara che ha senza dubbio in Pietro Infantino un allenatore all’altezza della situazione che, nonostante le numerose assenze, è riuscito a mettere in campo una buona formazione. Così come i meriti vanno riconosciuti a Claudio Morelli, il mister della squadra di casa che non ha disperato dopo il primo tempo concluso in svantaggio ed ha organizzato la rimonta del Sambiase.
Domenica prossima, un’altra calabrese al cospetto del CastrumFavara, ma stavolta allo stadio Bruccoleri. Potrebbe essere la svolta per la squadra di Infantino se riuscisse a vincere e portare 3 preziosi punti alla sua classifica. Chissà…
TABELLINO:
Sambiase: Giuliani, Frasson S, Perri, Caporello, Frasson V, Strumbo, Cozza, Munoz, Ferraro, Crucitti, Umbaca. Allenatore: Claudio Morelli
CastrumFavara: Scuffia, Scalia, Tavella, Palermo, Vaccaro, De Min, Gozzo, Baglione, Palma, La Piana Mudasiru. Allenatore:Pietro Infantino
Arbitro: Arbitro: Mirko Pelaia di Pavia
Assistenti di gara: Ahmed Maher Said I. Eltantawy di Chiari e Federico Monardo di Bergamo
Marcatori: 12’ La Piana (CastrumFavara); 50’ Ferraro (Sambiase)
RISULTATI OTTAVA GIORNATA:
Akragas- Ragusa 2 – 2
Enna Calcio – Reggina 0 – 4
FC Pompei – Locri 0 – 0
Licata – Città di Sant’Agata 1 – 0
Nissa FC – Sancataldese 3 – 3
Paternò – Nuova Igea Virtus 1 – 0
Sambiase Lamezia 1923 – CastrumFavara 1 – 1
Siracusa – Acireale 2 – 0
Vibonese – Scafatese 3 – 1
CLASSIFICA OTTAVA GIORNATA:
Siracusa 18, Scafatese 17, Vibonese 17, Reggina 16, Locri 13, Paternò 12, Nuova Igea Virtus 11, Città di Sant’Agata 10, FC Pompei 10 , Sambiase Lamezia 10, Enna 9, CastrumFavara 9, Ragusa 8, Nissa 8, Licata 8, Sancataldese 8, Acireale 5, Akragas 5.
PROSSIMO TURNO:
CastrumFavara – Locri
Acireale – Akragas
Città di Sant’Agata – Vibonese
Enna Calcio – Licata
Nuova Igea Virtus – Nissa FC
Ragusa 1949 – Sambiase Lamezia 1923
Reggina 1914 – Paternò