Palumbo: “Sono vicino a tutti loro anche per gli insulti che hanno subito da diversi automobilisti dopo le sanzioni.”
A Favara i Vigili urbani sarebbero stati insultati da alcuni automobilisti assolutamente scorretti.
La notizia del grave reato, perché di questo si tratta, si trova all’interno del comunicato dell’amministrazione comunale di ringraziamento e di riconoscimento all’indirizzo della Polizia locale che in occasione della Fiera d’ottobre e della Commemorazione dei defunti ha elevato un centinaio di multe.
Ora la notizia non è tanto il centinaio di multe elevate, i Vigili urbani hanno fatto il loro dovere seppure in una città dove beccare una multa è più difficile di centrare un terno al lotto, mentre sono notizia gli insulti che donne e uomini in divisa hanno dovuto subire per l’arrogante inciviltà di alcuni cittadini che non dovrebbe passare come se fosse acqua fresca.
La solidarietà di Favara ai suoi Vigili urbani
Consiglieri comunali, la Presidente del civico consesso, tantissimi cittadini sono vicini e sostengono il Corpo della polizia municipale.
Nella solidarietà ai vigili, primo fra tutti Palumbo, ecco cosa dice nel suo comunicato stampa:
“Ringrazio i vigili urbani per il lavoro svolto nonostante il numero estremamente ristretto di uomini in campo e ringrazio l’assessore Laura Mossuto e il vicecomandante Salvo Damico. Sono vicino a tutti loro anche per gli insulti che hanno subito da diversi automobilisti dopo le sanzioni. Le multe non sono mai un risultato che si può festeggiare, sono la prova di una sconfitta come comunità. Se vogliamo tutti insieme una città normale, sicura, decorosa, dobbiamo prendere atto che ognuno di noi deve fare la sua parte”.