Giuseppe Nobile si dichiara all’opposizione.
Benedetta la chiarezza del consigliere del Pdl, mentre Manganella nega qualsiasi rottura con la “coalizione di responsabilità” e il Pdl con Cantiere popolare hanno fatto sapere che “ritengono doveroso e responsabile lasciare libero il sindaco nella formazione della migliore giunta possibile per l’amministrazione della città”.
Parole da una parte e dall’altra dette solo per fare confusione.
Nobile chiamando le cose con il proprio nome, conferma quello che tutti sospettavano e cioè che a fondamento della nomina della nuova giunta c’è la fine dell’accordo elettorale tra il sindaco e il Pdl con Cantiere popolare.
Adesso, Manganella dovrà affrontare le emergenze della città, con una difficoltà in più, privo come è di una maggioranza numerica in Consiglio comunale e l’opposizione con i coltello tra i denti.
3 commenti
Cari consiglieri comunali dell’ex “coalizione di responsabilità”, do atto che tutti voi riconoscete il fallimento dell’azione amministrativa del sindaco, ma non basta, secondo me, dire di fare opposizione e poi tenere in vita una giunta insipiente. Proponetevi una scadenza (ad esempio 6 mesi) e date tempo a questa giunta di operare, se non ci sarà un’inversione di rotta (come penso io), abbiate la coerenza e soprattutto la responsabilità di non mandare il paese nel lastrico e di mandare questa amministrazione a casa. Buon Natale a tutta la redazione di siciliaonpress
Sicilia On Press liked this on Facebook.
In questa nuove giunta il sindaco ha avuto carta bianca, quindi niente più scuse. Secondo me sarà ancora una volta l’ennesimo fallimento annunciato; tranne 2 persone ritengo che sia una giunta mediocre, quindi da domani niente più giustificazioni, se non ci sarà nessuna risposta al miglioramento delle emergenze di Favara credo sia meglio che i consiglieri abbiano il coraggio di presentere una mozione di sfiducia. Favara non può più permettersi di avere amministrazioni incapaci.