Incidente di ieri pomeriggio sul Ponte Morandi: la prognosi per il motociclista quarantatrenne Nicolò Vasile rimane riservata. Dopo aver subito un delicato intervento per riattaccare l’arto tranciato dal guardrail l’ uomo ne ha dovuto subire un altro per rimuoverlo a causa di insorte complicazioni.
Un grave incidente stradale è avvenuto ieri pomeriggio sul Ponte Morandi, il viadotto che collega Agrigento con Porto Empedocle.
Nicolò Vasile, operaio 43enne, sposato e padre di due figli, mentre guidava il suo scooter sul ponte Morandi si è schiantato contro il guardrail per cause ancora in corso di accertamento.
L’impatto gli ha tranciato un braccio, che è volato giù dal ponte da un’altezza di oltre 50 metri.
Gli automobilisti in transito hanno immediatamente lanciato l’allarme. Sul posto sono intervenuti prontamente le volanti della Polizia, i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118.
Vasile è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Nel frattempo, gli agenti della Polizia e i vigili del fuoco, sebbene con notevoli difficoltà, sono riusciti a recuperare il braccio dall’uomo consegnandolo ai medici dell’ospedale.
Successivamente, Vasile è stato trasferito al Policlinico di Palermo, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per riattaccare l’arto.
Purtroppo, sono insorte complicazioni che hanno costretto i medici a distaccare nuovamente il braccio. La prognosi sulla vita di Vasile rimane riservata.
Intanto sul luogo dell’incidente sono stati condotti i doverosi accertamenti dalle forze dell’ordine che hanno sentito anche alcuni testimoni.
Non si esclude l’ipotesi che non si tratti di un incidente autonomo, ma che un’automobile possa aver tamponato lo scooter di Vasile, provocando l’incidente. Le indagini sono tuttora in corso.
Notizia in aggiornamento