“Espongo le sculture, una è realizzata in radice di ulivo, un’altra è realizzata in cedro del Libano, l’ultima è un mix di materiale.”
“Ho ricevuto la visita del critico d’arte Marco Rebuzzi, Myrta Merlino e lunedì ci sarà Vittorio Sgarbi”.
A parlare è l’artista Angelo Adriano Morrealese che riesce ad emozionare con le sue opere realizzate lavorando il legno.
Vive a Favara, dove nel suo laboratorio artistico realizza pezzi unici di arredo -design-artistico, lavora con architetti del luogo e non solo.
“Sto per realizzare – continua – un grande progetto per Agrigento Capitale della cultura 2025 con una scultura che verrà donata alla città di Agrigento”.
“Il mio percorso artistico e le mie opere d’arte, lo dico con grande soddisfazione, suscitano molto interesse tra gli investitori esteri e gli imprenditori Italiani.”
Angelo Adriano Morrealese, nato a Monaco il primo agosto del 79 inizia ad appassionarsi alla lavorazione del legno a Venezia dove ha svolto l’attività di falegname.
Inizia a Venezia da giovanotto ma già da piccolo realizzava vari giochi in legno, la sua creatività lo porta a realizzare vere e proprie opere d’arte uniche, l’artista utilizza legni del benessere, come il cedro del Libano, cirmolo e radice d’ulivo.
Le sue opere hanno raggiunto diversi Paesi nel mondo.