“Esprimo vivo apprezzamento per la notizia del finanziamento di otto milioni e mezzo e della indizione della gara pubblica finalizzati alla riapertura del viadotto Cansalamone a Sciacca”- dice, raggiante, Fabrizio Di Paola, a fronte del lungo lasso di tempo in cui il viadotto è rimasto chiuso (oltre 10 anni).
“Un intervento atteso da anni e fondamentale per la viabilità cittadina di Sciacca”- aggiunge Di Paola, ricordando che “come Sindaco del tempo appena insediato lo trovai chiuso e con piccoli interventi riuscii ad aprirlo per un anno e mezzo tra il 2012 ed il 2014. Ma una relazione tecnica ne impose nuovamente la chiusura”.
Il già Sindaco di Sciacca ricorda anche che “di tale intervento si era occupato nel recente passato l’Assessore Falcone anche attraverso sopralluoghi sul sito”.
“Oggi dopo un lungo iter, c’è finalmente lo stanziamento finanziario e l’avvio del procedimento di gara, per cui rivolgo un sentito ringraziamento al Presidente Schifani” -conclude Fabrizio Di Paola.
Da parte sua, il presidente Schifani ha sottolineato come l’intervento porrà fine ad anni di disagio, in particolare per i residenti di alcuni quartieri costretti a percorsi alternativi per raggiungere il centro della città.
Le comunicazioni del Presidente della Regione in merito alla prossima riapertura del viadotto sono state riportate in altro articolo del nostro quotidiano online e possono essere lette, cliccando qui.