Si svolgerà nell’area pubblica di contrada Bastianella, in prossimità della cosiddetta Zona Artigianale, come già anticipato dal nostro quotidiano online nel servizio che può essere letto cliccando qui.
E’ questa infatti l’unica area idonea fra quelle proposte, che vanno dalla zona della circonvallazione a quella di Largo Macaluso nella zona della Stazione Ferroviaria a quella precedente di via Carlo Alberto e traverse.
Il gruppo di lavoro tecnico
Sull’individuazione dell’area più idonea ha meticolosamente e diuturnamente lavorato il gruppo di lavoro composto da dirigenti, funzionari e tecnici dello Sportello Unico Attività Produttive, dell’Ufficio Tecnico Comunale, dell’Ufficio Tributi e della Polizia Municipale, spesso di concerto con operatori di categoria.
Infatti per le aree di via Carlo Alberto e traverse sono da tempo note le criticità, mentre l’area della circonvallazione non è abbastanza capiente; ed infine quella di Largo Macaluso presenterebbe criticità analoghe a quelle di Via Carlo Alberto.
L’ordinanza del Sindaco
Giorno 4 dicembre dunque si riparte grazie alla nuova ordinanza sindacale che può essere scaricata e letta cliccando qui.
Nell’ordinanza viene prospettato che gli operatori del mercato dovranno l’ubicazione e le dimensioni del posteggio loro autorizzato in planimetria e sul luogo; non dovranno intralciare l’armonico svolgimento dell’attività; dovranno esporre copia dell’autorizzazione amministrativa; utilizzare sacchetti per i rifiuti, differenziandoli; dotarsi di estintore portatile idoneo all’uso.
Le dichiarazioni del Sindaco
“E’ stato un lavoro duro ma siamo riusciti a trovare, con la collaborazione di tutti, la soluzione migliore affinché il nuovo Mercato del Mercoledì continui ad essere una realtà socio-economica rilevante per la nostra città e per i paesi dell’hinterland. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato per consentire la riapertura e l’opportunità di lavoro e di guadagno a tante famiglie che vivono di questo”- ha dichiarato il sindaco Vincenzo Corbo.