La città di Porto Empedocle al centro dei festeggiamenti in programma domani in onore di Santa Barbara, patrona della Marina militare e dei Vigili del Fuoco.
Dopo gli appuntamenti in programma nella caserma di Villaseta, sede del comando provinciale dei vigili del fuoco, le celebrazioni si sposteranno nella Capitaneria di porto empedoclina e quindi, in contrada Ciuccafa.
Nel popoloso quartiere sorge la chiesa della Santissima Trinità dove alle 10,30, prima della messa delle 11 celebrata dall’arcivescovo di Agrigento Alessandro Damiano, si terrà la consueta esercitazione dei vigili del fuoco, con l’esposizione dei mezzi terrestri e navali del corpo. Saranno ovviamente presenti le autorità civili e militari della provincia.
“Per la nostra città – sottolinea il sindaco Calogero Martello – è sempre un grande privilegio tributare i dovuti onori alla Santa patrona dei Vigili del fuoco e della Marina Militare, due istituzioni che tanto fanno per la nostra comunità, spesso nel silenzio e tra mille sacrifici. Porto Empedocle – conclude il sindaco – ringrazia i vigili del fuoco, gli uomini e le donne della Capitaneria di porto per il servizio svolto ogni giorno”.