Sabato 29 marzo – ore 10.30, Castello Chiaramonte, Piazza Cavour – Favara (Ag) è l’appuntamento con l’evento dedicato all’informazione rivolta alle piccole e medie imprese ma anche ai liberi professionisti che esercitano sul territorio provinciale. L’incontro consentirà anche di conoscere e approfondire le importanti novità offerte dal nuovo programma Europeo del sistema di finanziamenti, Horizon 2020.
Interverranno altresì, il responsabile Ufficio Fidi I.R.C.A.C., società di Venture Capital, Advisor di Fondi di Investimento nel Capitale di Rischio, facendo conoscere alle aziende le loro finalità di promozione e perseguimento di attività di coordinamento, per lo sviluppo economico e occupazionale del territorio locale attraverso la valorizzazione e sostegno di iniziative imprenditoriali delle PMI.
Al termine dell’incontro verrà dato spazio ai presenti per intervenire.
“L’Associazione culturale Europa Giovane a parlare è Tonino Sutera, Presidente “Europa Giovane” – promotrice dell’evento, rendendosi conto della poca informazione sul territorio, vuole dare il suo piccolo e modesto contributo alle PMI, per essere concretamente vicina alle gravi problematiche delle aziende, legate ad una burocrazia elefantiaca, un sistema bancario farraginoso ed un fisco opprimente, limitando lo sviluppo economico/finanziario del paese.
Interverranno
Prof. Bartolo Sammartino, Presidente dell’Istituto Euro-Mediterraneo di Scienza e Tecnologia (I.E.ME.S.T.)
Le opportunità per lo sviluppo del territorio.
Programma Europeo Horizon 2020
Avv. Giacomo Terranova Responsabile Ufficio Fidi I.R.C.A.C.
Migliorare ed aumentare la conoscenza del credito agevolato erogato dall’Ircac
(Istituto Regionale per il Credito alla Cooperazione) a sostegno delle cooperative.
Dott. Antonio Censabella, Fund Manager “Equi Mediterraneo Fund” interverrà su gli investimenti nel
capitale di rischio nel centro-sud
Dott. Epifanio Arcara, Deal-flow coordinator “Fondo del Mezzogiorno” interverrà su Ruolo dell’advisor strategico per le operazioni finanziarie tramite fondi
Avv. Ornella Russello, Partner esclusivo “Fondo del Mezzogiorno” – Responsabile per la provincia di
Agrigento interverrà su Finalità e vantaggi tra, l’associazione Europa Giovane e Fondo del mezzogiorno.
Conclusioni saranno affidate all’On. Salvatore Iacolino, Deputato al Parlamento europeo.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.