Un altro cambio in vista nella giunta D’Orsi. Si è dimesso l’assessore alle attività produttive, il raffadalese Piero Giglione. L’esponente politico del Pd ha formalizzato la sua decisione al presidente della Provincia.
“Una scelta – spiega – dettata dall’impossibilità di potere coniugare l’attività istituzionale con gli impegni personali e professionali sempre più incalzanti. Ho ritenuto così doveroso, per il rispetto che ho nei confronti di D’Orsi, della giunta, del consiglio, ma soprattutto della comunità agrigentina, fare un passo indietro per dare spazio a chi è nelle condizioni di svolgere questo ruolo senza limiti temporali. Non è più il momento di pensare alle poltrone e di mantenerle a tutti i costi – aggiunge – il ragionamento si incanala ora su altri binari: o l’incarico di amministratore viene esercitato pienamente o l’incombenza si lascia. Da qui allora la mia scelta di rinunciare, consapevole comunque di avere maturato un’esperienza positiva e significativa. Per questo vado via ringraziando tutti, con in testa il presidente D’Orsi per la fiducia accordatami. Un apprezzamento, oltre all’esecutivo e ai consiglieri, va anche ai dipendenti della Provincia, in particolare a quelli del settore che era di mia competenza” – conclude Giglione.
Toccherà adesso a D’Orsi sostituirlo. Certo, bisognerà capire chi sarà l’interlocutore: c’è ancora dialogo con il Pd? Se a maggio si voterà per le Provinciali, la partita potrà allora giocarsi sul terreno della praticabilità elettorale. Vedremo.
1 commento
Joseph Zambito liked this on Facebook.