Dott. Aldo Capitano
Scriverò alla Procura della Repubblica tramite il mio Avvocato di fiducia, per chiedere se si ravvisano atti e comportamenti probabili di fumus persecutorio nei miei confronti , di mia moglie e della mia famiglia. Certamente , chiederò il risarcimento dei danni , per avere sopportato ed essere stato sottoposto a comportamenti lesivi la mia Personalità di uomo e di professionista conosciuto dal 2001 al 2014.
Il tribunale di Agrigento – la Procura della Repubblica tramite il P.M. ha chiesto al GIP l’archiviazione del caso per avvenuta prescrizione . Il Gip, prima contestando il caso e dopo l’attenta e scrupolosa disamina del caso , ha provveduto ad emettere il dispositivo della sentenza con il decreto di archiviazione non per avvenuta prescrizione , ma perchè non sussitono i fatti illeciti contestati .
Nel 2005, dopo la ristrutturazione delle due case nella valle dei templi dinanzi il tempio della Concordia e di Giunone , ho chiesto al Comune di accertare la residenza con la mia famiglia , munito di Certificato di Abitabilità.
Già nel 2002 siamo stati vittime di attacchi da parte di qualche televisione privata e di qualche giornalista . Nel 2008 , ricevemmo un sopralluogo congiunto , da parte di Tecnici della Soprintendenza ai BB.CC.AA. di Agrigento, dei Tecnici del Comune e la Polizia municipale . Stilato il verbale , veniva inviato alla Procura della Repubblica che nominò un Consulente tecnico d’Ufficio per fare un sopralluogo e verificare . A quei tempi il Gip che aveva condotto le indagini era la Dott.ssa Lucia Brescia , poco dopo trasferita altrove .
Il CTU accertò che le case erano state costruite secondo le prescrizioni dei progetti edilizi approvati dagli Enti competenti. Giustificò parte del percorso pedonale e rotabile preesistente e anche una gabbia per polli e una gabbia per cani , oltre i pergolati . Secondo le normative vigenti che regolano la materia , queste ” opere ” risultavano compatibili con una casa di campagna e al servizio della stessa . Difeso dal mio amico molto bravo Avv. F.M. di fiducia ( le iniziali per opportuna discrezione) abbiamo presentato una memoria consistente , con un allegato corposo costituito da un’ ampia e peculiare documentazione frutto di anni di studio legali .
Nel 2014 , giorni fa , il GIP Dott. Francesco Provenzano ha emanato il decreto di archiviazione non per prescrizione , ma perchè non sussistono i fatti illeciti contestati .
Per opportuna conoscenza alleghiamo il decreto di archiviazione che , oggi , costituisce giurisprudenza .
Agli Enti competenti , chiedo di porre molta attenzione nello svolgimento delle loro funzioni e di ossequiare la legislazione vigente in materia .
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Aldo Capitano: "Io e la mia famiglia siamo per la legalità"
By vedisotto3 Minuti di lettura
1 commento
Sebastiano Di Francesco liked this on Facebook.