Pubblichiamo la replica dell’associazione al Movimento cinque stelle sulla questione Lilt, senza nulla aggiungere o omettere, a firma di Davide Lumia.
“Apprendo da una nota stampa (postata anche sui social) a firma del M5S di Favara, la proposta fatta dal movimento alla scrivente ass.ne “Bedda Favara” della”cessione ” del comodato d’uso dei locali oggi a noi “prestati” dal comune , in favore della Lilt rimasta purtroppo senza un luogo dove svolgere le proprie attività.
Premesso che il valore dell’operato della Lilt Favarese è inestimabile ,l’auspicio primo da parte mia, e dell’ass.ne tutta è che possa trovarsi al piu presto una soluzione.
Detto ciò la nota grillina pur essendo meritevole di plauso morale per la nobile finalità, mi sembra non poco improvvisata.
Lungi da me qualsiasi accenno alla polemica sterile con i politici del 5 stellle, ricordo agli stessi che questa città ha delle democratiche istituzioni, scelte dai cittadini, alle quali spettano le scelte sulle problematiche e le decisioni da prendere, nel rispetto di queste noi siamo aperti a qualsiasi confronto sulle eventuali decisioni che ci riguardino direttamente o indirettamente.
In questa direzione ci sembra di capire vadano le dichiarazioni rese dal prof. Cusumano resp.territoriale Lilt il quale ha fatto delle richieste all A.C..
Su villa liberty nel complesso credo ci siano non poche difficoltà, nemmeno considerate dai pentastellati per l’improvvisazione sopra detta, ma nel rispetto prima invocato saranno le istituzioni preposte a decidere e spiegare. Per quanto ci riguarda se non vi fossero alternative o soluzioni migliori la stanza (molto probabilmente anche non idonea,particolare anch’esso ignorato),che abbiamo all interno dell’ edificio, che ospita anche altre realtà, sarebbe a disposizione sin da subito alla condivisione con la lilt per il bene della città e dei cittadini, disponibilità che non è mai stata negata a nessuno da parte nostra, ( consulta , ass. teatrali, culturali, ecc ecc ecc. )ovviamente a titolo gratuito e senza manifesti”.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
3 commenti
Il consigliere nobile, farebbe bene a liberare le stanze della casina per mettere a disposizione della LILT. Faccia un Nobile!
Giuseppe Trupia liked this on Facebook.
ridicoli, un’associazione di volontariato diventata sezione di partito, che dimostra la propria forza politica occupando un bene comunale, mentre il comune paga affitti per gli uffici. Si dovrebbe vergognare il consigliere nobile e il presidente di beddra favara, e lascare subito l’immobile per recuperare il recuperabile. Siete giovani, non vi mettete questa brutta etichetta sin da ora.